DUOMO
Sacerdoti

“Ama la gente, i poveri soprattutto.
E Gesù Cristo.”
- Don Tonino Bello

MONS. PIERPAOLO BAZZICHETTO

Nato nel 1971, è originario della Parrocchia San Vincenzo De Paoli, una frazione di Oderzo. Dopo aver frequentato le prime due classi delle medie presso i Padri Giuseppini del Murialdo a Ponte di Piave conclude la terza media in Seminario a Vittorio Veneto, dove proseguirà gli studi e la formazione teologica. Riceve l’ordinazione sacerdotale da S.E. Mons. Eugenio Ravignani il 21 settembre 1996.
Nel 2002 consegue la specializzazione in teologia pastorale, presso l’Università Lateranense a Roma. E’ stato vicario parrocchiale a Sacile, a Codogné e a Motta di Livenza. Nominato parroco a San Pio X nel 2006, è stato anche moderatore dell’Unita Pastorale Conegliano-ovest. Ha ricoperto incarichi diocesani come assistente dell’Azione Cattolica Ragazzi e come Delegato vescovile per la Famiglia. Da ottobre 2016 è parroco abate del Duomo di Oderzo. E da ottobre 2019 è nominato parroco anche delle Parrocchie di Camino e Fratta.

DON LORENZO BARBIERI

Nato nel 1984, è originario della Parrocchia di Fossalta Maggiore. Dopo essersi diplomato al Liceo Scientifico di San Donà di Piave entra nella Comunità vocazionale di Premaor per poi continuare gli studi teologici in Seminario. Viene ordinato sacerdote a Vittorio Veneto da S.E. Mons. Corrado Pizziolo nel 2012. E’ stato vicario parrocchiale a Pieve di Soligo, Solighetto e Refrontolo ed è stato insegnante di Religione e Collaboratore presso il collegio "Balbi Valier" di Pieve di Soligo. Da ottobre del 2016 è vicario parrocchiale al Duomo di Oderzo. E da ottobre 2019 è nominato vicario parrocchiale anche delle Parrocchie di Camino e Fratta.

MONS. EGIDIO LOT

Nato nel 1941, è originario di Tempio di Ormelle ed è cresciuto poi a Cavalier. A 11 anni entra nel Seminario Diocesano di Vittorio Veneto. Nel 1966 viene ordinato sacerdote da S.E. Mons. Albino Luciani a Vittorio Veneto in Cattedrale. Svolge molteplici incarichi pastorali: vicario parrocchiale dal 1966 al 1972 al Duomo di Sacile, poi dal 1972 al 1978 a Pieve di Soligo, dal 1978 al 1981 a Ceggia. Dal 1981 al 1988 viene nominato Parroco a Lago di Revine. Dal 1988 al 2001 Arciprete Parroco di Ceggia. Dal 2001 Arciprete Parroco di Mel, Carve e Pellegai. Svolge per 13 anni il servizio di Vicario Foraneo nella Fornaia Zumellese. Nel 2018 viene nominato Monsignore "Canonico onorario del Capitolo della Cattedrale" e riceve l’incarico di Collaboratore Pastorale nella Parrocchia del Duomo di Oderzo.

PADRE GHEORGHE MARIAN LIVIU

Ordinato sacerdote nel 1994, padre Gheorghe Marian Liviu da settembre del 2009 presta il suo servizio pastorale a favore degli immigrati romeni cattolici di rito orientale. Celebra ogni domenica alla chiesa della Madonna della Salute in rito Orientale alle ore 9.30. Aiuta la parrocchia del Duomo, e le altre parrocchie della Forania, nelle confessioni dei tempi forti, concelebra ogni giorno con gli altri sacerdoti in Duomo, vive la pastorale della parrocchia. Collabora con la Caritas Diocesana nei diversi progetti a sostegno delle persone di lingua romena.

DON SILVANO PRADAL

Nato a Oderzo nel 1952, cresciuto a Ceggia, viene ordinato sacerdote a Roma, in San Pietro, nel 1979. Dal 1979 al 1988 svolge l’incarico di Vicario parrocchiale a San Vendiamo. Dal 1988 al 1998 è Assistente religioso alla Casa dello Studente "Beato Toniolo" di Conegliano. Dal 1998 al 2010 viene nominato Parroco "in solidum" di Arzeri e Campo di Pietra. Nel 2007 consegue la laurea triennale in Psicologia a Venezia. Dal 2010 riceve l’incarico di Assistente religioso nel Presidio Ospedaliero di Oderzo

DON NICIVALDO DE OLIVEIRA EVANGELISTA

Nato a Paramirim (Bahia, Brasile) nel 1974 e ordinato presbitero nella diocesi di Livramento il 18 gennaio del 2003, ha conseguito la licenza in Teologia Morale presso l’Accademia Alfonsiana di Roma, con qualifica in Teologia Pastorale e Bioetica. E’ stato coordinatore della pastorale diocesana, pastorale presbiterale e pastorale familiare di Livramento. Parroco per 17 anni nella Diocesi di Livramento ora, in collaborazione con la Diocesi di Vittorio Veneto, opera nell’unità pastorale di Oderzo per un progetto missionario tra le chiese del Brasile e dell’Italia.

Come contattare i sacerdoti

Per comunicare con i sacerdoti contattare la segreteria al numero 0422 717590, oppure scrivere all'indirizzo email parrocchiadioderzo@libero.it