DUOMO
Organismi di partecipazione
Consiglio Pastorale

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale è un organismo di comunione e corresponsabilità ecclesiale, per la continua crescita della comunità in ordine al compimento della sua missione nel mondo, quella di evangelizzare, santificare e servire l’uomo nella carità. I compiti del Consiglio Pastorale Parrocchiale sono: conoscere e analizzare la situazione pastorale del territorio; promuovere, sostenere, coordinare e verificare tutta l’azione pastorale della parrocchia; favorire lo sviluppo di gruppi parrocchiali; approvare le iniziative di carattere economico, proposte dal Consiglio per gli Affari Economici, che oltrepassino l’ordinaria amministrazione in modo che siano in sintonia con le finalità pastorali.

I membri dell’attuale Consiglio Pastorale sono:
Mons. Pierpaolo Bazzichetto, Mons. Egidio Lot, Don Lorenzo Barbieri, don Nicivaldo De Oliveira Evangelista, Padre Marian Gheroghe Livium, Suor Sandrina, Pastore Daniele (vicepresidente), Agnoloni Laura, Beni Giorgio, Bozzetto Giancarla, Cappellotto Silvia, Casagrande Giuseppe, Cattai Domenico, Cattai Mara, Lombardo Mary, Cazzola Paolo.

Consiglio per gli affari economici

Il Consiglio per gli Affari Economici è l’organo di collaborazione dei fedeli con il parroco per garantire una migliore corretta gestione comunitaria dei beni della parrocchia, ed è a servizio, e in stretta collaborazione, con il Consiglio Pastorale Parrocchiale. Il Consiglio Affari Economici si impegna a curare la conservazione e la manutenzione degli edifici; a condividere con il parroco l’impegno di provvedere alle esigenze economiche della vita della comunità parrocchiale; ad esaminare e a dare il proprio parere sui contratti, sui progetti e sui preventivi; ad esaminare e firmare i bilanci preventivi e consuntivi annuali dell’amministrazione parrocchiale.

I membri dell’attuale Consiglio Affari Economici sono:
Mons. Pierpaolo Bazzichetto, Mons. Egidio Lot, Don Lorenzo Barbieri, Minante Tiziano (vice-presidente), Brai Antonio, Cazzola Paolo, Orso Roberto, Portello Loris, Rosso Paolo, Tolotto Maria Teresa, Veroi Walter.