AREA CULTURALE
Itinerari della fede

Il territorio di Oderzo fa parte dei percorsi promossi, dall’Istituto Diocesano “Beato Toniolo” le vie dei Santi, che promuove percorsi di turismo religioso nei luoghi più significativi della Diocesi di Vittorio Veneto.

Il percorso

Vista l’importanza dei siti artistici, storici e religiosi della parrocchia di Oderzo, essa è uno degli itinerari prescelti, fulcro per la promozione di diverse visite guidate alle chiese della città e del territorio. Le visite guidate, vanno richieste alla segreteria della parrocchia, possono avere durata variabile e ed essere concordate sia per i siti selezionati, sia per i temi che si vogliono sviluppare. Attraverso questi cammini è possibile percorrere la storia del luogo, la cultura, la religiosità e coglierne la bellezza, accompagnati da un operatore che potrà illustrare le caratteristiche artistiche, ma non solo.

Come contattarci

In Oderzo si possono ammirare opere del Tintoretto, Palma il Giovane, Pomponio Amalteo, Bellunello. Manufatti di grandi scuole di incisori del legno, affreschi di epoche diverse. La maggior parte dei siti è accessibile a tutti.
Per maggiori informazioni contattare la segreteria o scrivere alla mail parrocchiadioderzo@libero.it