AREA FORANIA
Forania Opitergina

L’unità pastorale di Oderzo si inserisce nel più ampio contesto della Forania Opitergina, con le unità pastorali di Fontanelle e Mansuè. 16 in totale le parrocchie coinvolte, sotto la guida di un vicario foraneo. Diverse e significative le iniziative sviluppate, in uno spirito di collaborazione tra le varie up opitergine.

Le attività

CONGREGA
Appuntamento importante e costruttivo è quello della congrega dei sacerdoti della forania, che si svolge con regolarità ogni mese. Un momento di affiatamento e di condivisione anzitutto, che permette di affrontare insieme le difficoltà e costruire una pastorale comune.

VIA CRUCIS
Una via Crucis particolare, all’aperto, rivolta a tutti i fedeli della forania opitergina. Si tratta di un'iniziativa proposta per la prima volta dalla Commissione Foraniale di Pastorale Giovanile. Le quattordici stazioni sono animate dai gruppi giovanili delle 16 parrocchie della forania. Una preghiera viva e itinerante, nei percorsi della nostra quotidianità.