PATRONATO
Catechesi e Percorso Preadolescenti

Per favore, catechisti, nella comunicazione della fede non dimenticate che la vostra parola «è sempre un primo annuncio che arriva a toccare il cuore e la mente di tante persone che sono in attesa di incontrare Cristo.

Itinerari catechistici

Il Cammino di catechismo dei ragazzi si svolge dalla 1a alla 5a Elementare. Con l’ingresso nelle Medie i ragazzi seguono, invece, il percorso di fede per i preadolescenti.
L’itinerario di Iniziazione Cristiana proposto dalla Parrocchia pur essendo unico viene, tuttavia, proposto ai ragazzi secondo quattro percorsi differenti, in cui sono coinvolte anche le Associazioni. Si può scegliere di intraprendere il percorso di Iniziazione Cristiana della Parrocchia frequentando il Patronato, oppure aderendo al cammino formativo dell’ACR, o ancora con i Lupetti e il Reparto SCOUTS, oppure con il gruppo classe del Brandolini, solo per coloro che frequentano il Collegio.
Tutte quattro queste vie sono seguite e accompagnate anche dai sacerdoti della Parrocchia.
Nel corso dell’anno ci sono dei momenti in cui i ragazzi dei deversi percorsi si ritrovano insieme (Patronato, ACR, Scouts, Brandolini) per approfondire alcune tematiche comuni: un sabato pomeriggio e una domenica per i ragazzi delle elementari; un sabato pomeriggio/sera ed un Week-end, con il pernottamento in Patronato, per le medie.

Nella parte sottostante potete scaricare i calendari dell'anno catechistico 2019/2020 per le classi seconda, terza e quarta elementare, e per le classi prima, seconda e terza media.

Itinerario catechistico per la 2a elementare 2019-2020

Itinerario catechistico per la 3a elementare 2019-2020