AREA CULTURALE
Archivio parrocchiale

Nell’archivio parrocchiale di Oderzo, uno dei maggiori dopo quello Diocesano, sono consultabili su prenotazione documenti dal XVI secolo, secondo le norme che regolano gli archivi ecclesiastici.

Il materiale

I fondi presenti riguardano l’anagrafe parrocchiale dal 1556, le confraternite religiose presenti nei secoli ad Oderzo, carte della fabbriceria e Capitolo della Collegiata; l’archivio fotografico, sempre legato alle attività parrocchiali o pubbliche e il fondo Erler, con disegni e bozzetti per affreschi dell’artista. Manifesti del cinema Turroni. Fondo Monsignor Angeli. Archivio del "Il Dialogo" mensile parrocchiale che da oltre 50 anni racconta fatti ed avvenimenti del territorio.

Consultazione archivio

La consultazione è possibile a tutti previo appuntamento da stabilire chiamando la segreteria della parrocchia.

Consulta l'archivio
(Richiesto) Acconsento al trattamento dei dati personali - Informativa
(Facoltativo) Acconsento al trattamento dei dati per fini commerciali e di marketing

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini del Servizio di Google.

INDIRIZZO
Campiello del Duomo 1, 31046 - Oderzo (TV)

TELEFONO