DUOMO
Gruppi Liturgici
Ministranti e chierichetti

Il ministrante è quel ragazzo o ragazza che serve all’altare durante le celebrazioni liturgiche, dal latino "ministrans", cioè colui che serve, secondo l’esempio di Gesù. Un servizio concreto e allo stesso tempo una presenza significativa che invita a vivere lo stile del dono.

Sei interessato a iniziare un percorso con il gruppo chierichetti e ministranti? Contatta la segreteria al numero 0422 717590 o all’indirizzo email parrocchiadioderzo@libero.it

Lettori

L’introduzione al messale ci ricorda che "Cristo è realmente presente tanto nella sua Parola, quanto sotto le specie eucaristiche": liturgia della Parola e liturgia eucaristica sono, dunque, strettamente connesse tra loro. Il servizio reso da coloro che proclamano la Parola di Dio nella liturgia rende le celebrazioni più accoglienti e partecipate.

Se sei interessato a prestare questo servizio contatta la segreteria al numero 0422 717590 o all’indirizzo email parrocchiadioderzo@libero.it

Ministri della Comunione

Servizio liturgico intimamente connesso con la carità e destinato soprattutto ai malati e alle assemblee numerose. E’un servizio d’amore che trova il suo senso nell’esigenza di fraternità, nel legame tra l’assemblea eucaristica e i fratelli assenti.

Per informazioni sugli incontri di preparazione e dare il tuo aiuto, contatta la segreteria al numero 0422 717590 o all’indirizzo email parrocchiadioderzo@libero.it