AREA CULTURALE
Associazione Arisma

In località Magera sorge una capiente e ben organizzata struttura ricreativa gestita dall’Associazione ARISMA. Con le attività promosse da questa Associazione la località conserva un forte legame con il territorio e la parrocchia.

L'associazione

Ogni anno, attorno al 1° maggio, vengono promossi dei festeggiamenti con stand gastronomici e festa paesana, mentre il 2 Ottobre si svolge la tradizionale celebrazione della "Madonna degli Angeli", tradizione che nasce proprio dalla donazione di quel terreno alla parrocchia, affinché fosse eretta una chiesa con il titolo della "Madonna degli Angeli". Cosa poi non più realizzata per disposizioni diocesane.

Le attività

All’interno della struttura spesso si organizzano cene di beneficenza ed altre attività ricreative. Solitamente si celebrano anche i rosari per le persone decedute della località.