PATRONATO
Azione Cattolica

Che cosa è l’Azione Cattolica? Vittorio Bachelet nel 1973, al termine della II Assemblea Nazionale, parlava di “una realtà di cristiani che si conoscono, che si vogliono bene, che lavorano assieme nel nome del Signore, che sono amici”. Una rete di uomini e donne che lavorano in tutte le diocesi, e di giovani, e di adulti, e di ragazzi e di fanciulli, che insieme cercano di servire la Chiesa.

AC Vittorio Veneto
A.C.R.

L’ACR è la proposta educativa rivolta ai ragazzi dai 6 ai 14 anni. Accompagnati dagli animatori, attraverso esperienze formative e una vita di gruppo ricca e coinvolgente, i ragazzi vengono incoraggiati al dono di sé, all’incontro gioioso con Gesù e alla vita nella Chiesa.

Ogni SABATO dalle ore 14.30 alle ore 16.00 presso il patronato Turroni.
REFERENTI: Silvia Tomasi e Vendrame Francesco

Adulti

La formazione è da sempre il cuore del nostro servizio: formazione vissuta non come acquisizione di elementi teorici, ma come momento e luogo in cui insieme si ascolta la vita e si interroga la fede. Stare in AC da adulti è testimoniare che Dio è presente con il suo amore e continua ad essere vicino ad ogni donna e ad ogni uomo per attrarre ciascuno verso il progetto di un’umanità piena e felice.

Il martedì, ogni 15 giorni, presso il patronato Turroni.
REFERENTI: Michela Spaziano e Luca Drusian